VILLASTELLONE – Una mostra fotografica per Borgo Cornalese
Mostra Fotografica “20 anni insieme – Borgo Cornalese in primo piano” – sabato 13 e domenica 14 maggio a Villastellone. Una mostra fotografica apre i festeggiamenti per i 20 anni di attività del gruppo di volontari Amici di Borgo che si occupa della gestione della chiesa intitolata alla Beata Vergine dei Dolori e dell’organizzazione di eventi religiosi, aggregativi e culturali per valorizzarla.
L’esposizione, che sarà inaugurata sabato 13 maggio alle 16 e resterà visitabile fino alle 18 di domenica, raccoglie una sessantina di foto che ripercorrono la storia del gruppo e la partecipazione della gente alle varie feste a cominciare dalla Pasquetta del 2003. Nell’ambito dell’apertura per la mostra fotografica organizzata dal gruppo Amici di Borgo, domenica 14 maggio alle 17 si terrà la conferenza “Dio aiuti il primo barone cristiano” sulla figura del duca Eugène Laval-Montmorency e il suo stretto legame con Borgo Cornalese.
A parlarne ci sarà il professore Gianpaolo Fassino, insegnante di Antropologia Culturale all’Università del Piemonte Orientale e curatore del libro “Villastellone. Percorsi di storia e memoria della comunità” edito nel 2022 dall’Associazione Culturale Assolivero in cui diversi capitoli sono dedicati alla storia di Borgo Cornalese.
Condividi