LA LOGGIA – Arriva ‘Scodinzolata’, manifestazione dove i protagonisti sono i cani
Torna domenica 14 maggio la manifestazione dedicata ai migliori amici dell’uomo. “Scodinzolata” partirà al mattino, alle ore 10.00 presso il Lago Carpa Diem dove avverrà la premiazione del I concorso del progetto proposto dall’Amministrazione comunale con la scuola primaria B.Fenoglio e l’ENPA riguardante il benessere animale e ambientale. Il progetto è stato fortemente voluto dall’Amministrazione ed in particolare dall’assessorato all’istruzione e alle politiche animali. A partire dalle 13.30 si svolgerà la “Scodinzolata”, una passeggiata collettiva con gli amici a quattro zampe.
La manifestazione fa parte della campagna di sensibilizzazione per la promozione dell’adozione di cani abbandonati, per questo all’evento parteciperanno infatti i cani ospiti del canile di Moncalieri “l’albero di mais”, nella speranza che possano trovare una famiglia.
“Sono felice di presentare questo evento in cui sono riuscita a conciliare i miei assessorati, quello all’istruzione e quello alle politiche animali, per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza delle tematiche della tutela dell’ambiente e la tutela degli animali. Per questo auspico un’ampia partecipazione” – ha affermato la Vicesindaca Elena Banin.
Condividi