CARMAGNOLA – Eletto il nuovo direttivo del circolo Legambiente ‘Il Platano’
Lunedì 17 aprile, presso il Museo Civico di Storia Naturale di Carmagnola, il Circolo di Legambiente “Il Platano” ha aperto una nuova stagione, eleggendo il proprio direttivo. Ecco i nomi: Alberto Tamietti e Jury Ferretto (vicepresidenti), Camilla Ariano, Matteo Bo, Arianna Bon, Francesco Boggio, Elena Dealessandri (tesoriere), Miriam Eandi (segretario), Luca Rinaldi, Lucetta Scatena. Valentina Chiabrando è stata riconfermata presidente.
Il Circolo, attivo sull’area Carignano-Carmagnola, è un gruppo eterogeneo, dove sono rappresentate generazioni diverse che hanno in comune la voglia di progettare, informare, muoversi, inventare intorno a obiettivi comuni: la tutela dell’ambiente in tutte le sue forme e la qualità della vita, in una prospettiva di società più equa, giusta e solidale, nello stile proprio di questa associazione che da 40 anni opera su tutto il territorio nazionale.
Questo rinnovo del direttivo è stato un momento di partecipazione attiva che ha rappresentato un trampolino di lancio per gli impegni futuri sul territorio. Saranno organizzati eventi e iniziative aperti a tutti per far conoscere le bellezze e le peculiarità del nostro territorio. Si partirà a maggio con l’installazione dei nuovi pannelli informativi nel Bosco della Città a Carignano, con la possibilità di una passeggiata guidata all’interno di questa ricchissima area verde. Il 16 giugno è in programma il tradizionale appuntamento con la Serata delle Lucciole nel Bosco del Gerbasso.
Seguiranno eventi gastronomici, culturali, informativi e artistici. Una serie di esperienze in vari ambiti, per aiutarci a ricordare che la passione e la cura dell’ambiente non viaggiano da sole, ma si concretizzano attraverso uno stile di vita che coinvolge tutte le nostre scelte quotidiane.
È possibile seguire le attività del Circolo su Instagram e comunicare scrivendo a: ilplatano.legambiente@gmail.com
Condividi