Sabato 6 e domenica 7 maggio Cavour è “In Fiore”
Sabato 6 e domenica 7 maggio c’è “Cavour in Fiore”.
La manifestazione, che ha il patrocinato dalla Città metropolitana di Torino, comincia sabato 6 maggio alle 15 in piazza Sforzini con gli oltre cento stand florvivaistici che si estendono nelle piazze e nelle vie del centro storico. Inoltre, dalle 15 alle 19 del sabato e dalle 10 alle 19 della domenica si potrà visitare anche la mostra fotografica “Trasformazioni: scatti d’epoca per il racconto di un cambiamento” all’Abbazia di Santa Maria, a cura del museo archeologico di Caburrum.
Tra le altre iniziative abbinate, il trenino itinerante gratuito, la mostra “La religiosità nelle campagne cavouresi”, curata dagli Amici di Cavour e della Rocca e allestita nella chiesa di Santa Croce in via Giolitti, la mostra di pittura a cura di Caterina Bruno e Maurizio Rossi allestita presso l’ala comunale, il laboratorio gratuito di acquerello per adulti e bambini, e la conferenza su “Carenza idrica: dalle parole alle azioni”.
Domenica ci sarà anche la mostra mercato dei piccoli animali “Cavour in piuma”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Ornitologica Pinerolese. E poi dalle 10 la passeggiata enogastronomica “GiRocca”, e tanti giochi per i bambini.
Ma le novità sono ancora tante, tutte da scoprire a “Cavour in Fiore”.
Condividi