A Torino si fa festa per tutti i vicini
Torino lancia il brindisi a tutti i vicini! L’occasione c’è: si tratta della “Festa dei Vicini”, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio 2023, l’iniziativa con cui la Città di Torino e l’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale aderiscono alla Giornata Europea dei Vicini, nata a Parigi nel 1999.
Partecipare all’iniziativa, alla dodicesima edizione, è semplice: basta mettersi d’accordo e organizzare con i propri vicini di casa (con il condominio, l’associazione, il comitato inquilini o il proprio esercizio commerciale) un pranzo, una cena, ma anche un aperitivo, oppure una merenda accompagnando il tutto con un po’ di animazione a proprio piacere.
Tutte queste idee faranno parte del programma stilato dalla Città di Torino e da Atc Piemonte centrale, “che nella sua ultima edizione ha contato su oltre 80 occasioni di ritrovo e divertimento”, spiegano.
E per l’edizione 2023 “l’invito è esteso anche alle scuole primarie, con l’obiettivo di coinvolgere in un momento di condivisione e di partecipazione attiva bambine, bambini e le loro famiglie”.
L’adesione è gratuita e necessaria a stilare il programma generale: i moduli si trovano sul sito della Città di Torino (http://www.comune.torino.it/festadeivicini); vanno inviati entro il 2 maggio all’indirizzo mail festadeivicini@comune.torino.it.
Condividi