Il Galfer vince le Olimpiadi della Cultura
Resta a Torino la coppa delle Olimpiadi della Cultura. Al Majorana, vincitore lo scorso anno, succedono infatti i ragazzi del Galfer. Si è conclusa nel fine settimana la IX Edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento, che ha incoronato per la terza volta consecutiva, dopo i “Deltaforce” del Liceo Alfieri di Torino e i “Valore assoluto di Pippo” del Liceo Majorana di Moncalieri, una squadra piemontese: provengono infatti dal Liceo “Galileo Ferraris” di Torino i Gotterdamerüng i Campioni d’Italia, che avranno il piacere di essere accolti nella splendida Ghajnsielem, villaggio dell’isola di Gozo, Malta, ad agosto.
Ben 39 (tra cui due albanesi, che si sono guadagnate l’onore di rappresentare l’Albania dopo le Semifinali di Tirana) le squadre che hanno animato la città di Tolfa per la competizione che coniuga cultura, originalità, talento. Salgono sul podio anche le ragazze de “L’Equipe 2.0” dell’Istituto Superiore “De Titta-Fermi” di Lanciano, davanti ai “Hic Sunt Leones”, provenienti dalla stessa scuola dei primi classificati.
Ora lo staff delle OCT, composto da ragazzi di Civitavecchia, Tolfa e Torino, sta già pensando alla prossima edizione: la nuova edizione sarà presentata il 12 maggio nella cornice del Salone del Libro di Torino.
Condividi