SPORT – Sostegno della Regione ai bocciodromi e bocciofile piemontesi
Parere favorevole della Commissione Sport e Cultura del Consiglio regionale del Piemonte alla proposta di un sostegno della Regione alle bocciofile e bocciodromi del Piemonte. Lo annuncia il presidente della Commissione, Davide Nicco, al termine dei lavori della seduta odierna.
Il provvedimento licenziato dalla Commissione prevede che un’apposita delibera di Giunta vari ora un bando che sarà pubblicato verosimilmente entro un paio di mesi e quale potranno partecipare i bocciodromi (strutture coperte) e le bocciofile (strutture all’aperto) del territorio piemontese in regola con i criteri di partecipazione. Fra questi, l’affiliazione alla Fib – Federazione Italiana Bocce o agli Enti di Promozione Sportiva, e la forma giuridica di Associazioni Sportive Dilettantistiche, di Società Sportive dilettantistiche o di Società Operaie di Mutuo Soccorso.
La misura prevede un contributo complessivo di 501.000,00 euro da stanziarsi sulle attività erogate per l’anno 2022, previo passaggio in Commissione Bilancio del Consiglio regionale per la verifica delle necessarie coperture finanziarie. Il bando sarà gestito direttamente dalla Fib, e tutte le società in regola con i criteri di ammissione riceveranno il contributo a riparto. Le strutture attualmente attive in Piemonte sono complessivamente 379.
Condividi