PECETTO – Incontro con l’autrice: Alice Basso presenta “Una stella senza luce”
Torino, 1935. Il lunedì di lavoro di Anita inizia con una novità: Leo Luminari, il più grande regista italiano, vuole portare sul grande schermo uno dei racconti gialli pubblicati su «Saturnalia», la rivista per cui lei lavora come dattilografa. Il che significa poter curiosare dietro le quinte, intervistare gli attori e realizzare un numero speciale. Anita non sta nella pelle. L’entusiasmo, però, dura solo pochi giorni, finché il corpo senza vita del regista viene ritrovato in una camera d’albergo. Con lui, tramonta il sogno di conoscere i segreti del mondo del cinema. Ma c’è anche qualcosa che inizia in quell’istante, qualcosa di molto pericoloso per Anita. Perché dietro la morte di Luminari potrebbe nascondersi la lunga mano della censura di regime.
Dopo “Il morso della vipera” e “Il grido della rosa”, Alice Basso torna in libreria con “Una stella senza luce”, edito da Garzanti, terzo libro della serie con protagonista la dattilografa Anita Bo.
Milanese, piemontese d’adozione, Alice Basso ha lavorato per diverse case editrici come redattrice e traduttrice.
Nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore” organizzata dalla Biblioteca Allason, sarà nostra ospite venerdì 3 febbraio alle ore 21, alla Chiesa dei Batù (piazzale Roma, Pecetto). Ingresso libero e gratuito.
Condividi