Cade la neve: caos in tutto il torinese. Mercoledì la nevicata annunciata dal meteo ha creato lunghe code sulle strade di Moncalieri e della cintura
Tanta neve e caos sulle strade oggi 15 dicembre. I primi timidi fiocchi verso l’ora di pranzo, poi la coltre bianca sulle strade, quasi improvvisa (anche se annunciata), è cresciuta ( una quindicina di cm in pianura verso le 17) e, mano a mano che il traffico è aumentato, la viabilità si è letteralmente bloccata per tutto il pomeriggio, e fino a sera inoltrata.
Ancora alle 20 in tutto il torinese si sono registrate lunghe code sulle vie provinciali e cittadine.
Tra le zone che con maggiori problemi, quella tra Santena e Poirino, dove nelle ore pomeridiane si è verificato un incidente sulla provinciale Poirino-Marocchi-Santena, di competenza della Città metropolitana.
Altri due mezzi pesanti sono finiti fuori strada nei pressi di Cascina Grangia vicino a Casanova e la strada tra Casalgrasso e Carmagnola è rimasta chiusa per diverso tempo per mezzi pesanti e bus fuori strada.
Ma anche Moncalieri ha visto auto e camion in lunghissime file, tra automobilisti a suonare il clacson spazientiti per le lunghe attese e pullmann carichi di persone in viaggio a passo d’uomo. E in tanti hanno preferito scendere a piedi molto prima della meta per fare a piedi gli ultimi chilometri che li separavano da casa. Intanto i Comuni hanno sguinzagliato i mezzi spazzaneve per contenere i disagi e ridurre i rischi alla sicurezza. Verso le 20,30, complice anche la neve trasformata in pioggia, la situazione è tornata a livelli più normali.
Alcuni momenti della nevicata di oggi a Carmagnola, Trofarello e Moncalieri.
Condividi