POIRINO – SMAT inizia l’operazione “ice pigging”. Il via nella notte tra oggi 13 e domani 14 ottobre. Attenzione: durante la prima fase potrebbe uscire acqua torbida dai rubinetti
“Abbiamo appena ricevuto la comunicazione da SMAT che verranno dei lavaggi delle condotte idriche con metodologia «ice pigging» ovvero «siluro di ghiaccio»”.
Così il sindaco di Poirino annuncia ai concittadini, con il sistema Alert, l’avvio della procedura che una volta completata dovrebbe finalmente liberare le tubature della rete idrica dal fenomeno dell’acqua torbida.
La procedura comincerà nella notte tra oggi 13 ottobre e domani 14 ottobre. Prosegue il sindaco informando che, in base alle indicazioni di SMAT, “sarà necessario eseguire un’operazione propedeutica consistente nell’installazione di un gruppo di manovra che potrebbe comportare fenomeni di acqua torbida”.
Smat provvederà comunque a monitorare la situazione e, a tal proposito, chiede la consueta collaborazione nel segnalare al Numero Verde Smat 800.060.060 eventuali problematiche.
Condividi