PECETTO – Concerto “Green Sounds: suoni dalle colline”
Per celebrare il fascino dei concerti “en plein air” particolarmente apprezzati in questo periodo, la quindicesima edizione della Rassegna-concertistica itinerante di Alchimea “Musica – Magia dei Luoghi” apre il 20 Settembre 2022 con un appuntamento dedicato al Paesaggio riprendendo l’esplorazione delle colline di Pecetto. Il luogo è inedito per un concerto: teatro di questa nuova tappa è il Golf Club “I Ciliegi”, spazio di svago e incontro situato in un’eccezionale posizione panoramica che permette di godere di tutta la corona alpina.
In programma un variopinto repertorio di musiche celtiche, occitane e sudamericane contrapposte a pagine dalla Classica al Jazz presentate dal Gruppo Cameristico Alchimea nell’originale formazione composta da Isabella Stabio, sax – Stella Aurora Mattea, violino – Sara Terzano, arpa celtica/arpa moderna e Roberto Mattea, percussioni.
Il concerto-anteprima dell’edizione “cristallo” di “Musica – Magia dei Luoghi” è ideato per dialogare con il “green” alla ricerca di sonorità nuove e arcaiche esaltate da ritmi coinvolgenti.
Ore 17.30 percorso guidato a cura del Golf Club “I Ciliegi”
Ore 18.30 concerto
Condividi