Al Nivolet si va “A piedi tra le Nuvole”: provinciale 50 del Colle chiusa nelle domeniche di luglio e agosto per favorire il traffico green
Stop al traffico motorizzato sulla Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet, ma solo nel weekend. Dal 10 luglio tutte le domeniche di luglio e agosto (oltre a lunedì 15 agosto) saranno off limits per moto, auto e altri veicoli (esclusi autorizzati), per favorire i turisti a piedi e in bici diretti alla iconica montagna piemontese, a cui è dedicata l’iniziativa “A piedi tra le Nuvole” promossa dal Parco Nazionale Gran Paradiso e dalla Città Metropolitana di Torino.
La chiusura festiva vale dalle 9,30 alle 18 dalla diga del Serrù al Colle del Nivolet e dalle 9,30 alle 16 in discesa dal Colle del Nivolet al lago Serrù.
Sono inoltre istituiti il limite di velocità di 40 km orari e il divieto di sosta permanente per tutto il tratto chiuso, comprese le piazzole di interscambio per gli autobus-navetta ad Agnel e a Losere. La sosta è consentita esclusivamente nelle aree adibite al parcheggio, indicate dalla segnaletica nelle località Serrù, Losere, Rifugio Chivasso, Bastalon e Rifugio Savoia.
Condividi