Parte il tour letterario della Sartorio sulla bellezza
Mercoledì 22 giugno alle 18.30, alla storica libreria “Il Melograno” di Torino, si terrà la prima tappa del tour di presentazione del libro di Cristina Sartorio “La Bellezza dell’imperfezione” (HCA Edizioni).
L’autrice e protagonista del libro, noto e stimato medico estetico torinese con studio in città e a Santa Margherita Ligure, è al suo esordio come scrittrice. Lo fa in momento storico delicato ed incerto e ci offre alcuni spunti per dare un sano fondamento alla nostra vita. Eliminando i pensieri negativi e imparando a prendersi cura di sé partendo dal corpo per arrivare al cuore (come recita l’antico detto “Mens sana in corpore sano”), è possibile giungere ad un reale benessere psicofisico.
Queste le parole dell’autrice in merito al tour: “Ho scelto di portare in giro la bellezza, la mia personale idea di bellezza in 4D allo scoccare dell’estate, dove la quarta dimensione è proprio quella emotiva. La sola che, insieme all’esperienza e all’ausilio dei più moderni ritrovati della tecnologia costantemente aggiornati, è in grado di incontrare naturalmente l’imperfezione che si nasconde in ciascuno di noi rendendoci unici e irripetibili”.
Cristina Sartorio ha infine ringraziato la libreria “Il Melograno” per la familiare accoglienza ed ha dedicato la presentazione a Tullo Fabbri, l’indimenticato contitolare scomparso prematuramente durante la pandemia.
L’incontro di mercoledì a Torino in corso Racconigi (sede della libreria), moderato dal giornalista radiotelevisivo e saggista Maurizio Scandurra, che ha collaborato alla realizzazione dell’opera, sarà il primo di una serie che da giugno a settembre andranno in scena nei bookshop più significativi di Torino.
Ulteriori informazioni saranno facilmente reperibili sulle Pagine Facebook “Libreria Il Melograno” e “Medicina Estetica Cristina Sartorio” e su Instagram al profilo @dr.cristinasartorio, oltre che sul sito www.cristinasartorio.it.
Condividi