CARMAGNOLA – Da martedì 7 giugno parte ‘Letti di notte’
Da martedì 7 a sabato 11 giugno 2022, nella cornice del parco di Cascina Vigna di via San Francesco di Sales 188, torna a Carmagnola (Torino) il Festival letterario “Letti di Notte”, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola e dal Comune di Carmagnola nell’ambito delle iniziative per il Mese della Cultura.
La formula del Festival è quella ormai collaudata negli anni, che ha fatto spesso registrare incredibili “sold out”: scrittori e giornalisti ospiti presenteranno le loro opere e dialogheranno sul palco di Cascina Vigna, rispondendo alle domande del pubblico e rendendosi disponibili per il firma-copie dei loro libri.
Tutte le serate hanno inizio alle ore 21, a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili (non è prevista la prenotazione).
Questi gli ospiti dell’edizione 2022:
-
martedì 7 giugno: Piero Chiambretti, intervistato da Alessandra Comazzi
-
mercoledì 8 giugno: Alessandro Fullin, intervistato da Antonio Pizzo
-
giovedì 9 giugno: Antonio Caprarica, intervistato da Barbara Ronchi della Rocca
-
venerdì 10 giugno: Beppe Severgnini
-
sabato 11 giugno: Enrica Bonaccorti
Ogni sera si esibiscono anche gli artisti di Essenza Danza: per loro, la coreografa Elena Piazza ha pensato momenti di ballo ispirati ai vari libri e agli scrittori presenti sul palco.
Coinvolti anche i ragazzi “speciali” del progetto NormalMente: ognuno dà il proprio contributo, a seconda delle capacità e inclinazioni personali, occupandosi ad esempio dell’accoglienza del pubblico e delle domande agli ospiti. Le fotografie ufficiali sono realizzate dal Circolo “La Fonte”.
Condividi