COVAR – Continua la collaborazione con Humana per la raccolta vestiti
Covar-14 rinnova il servizio di raccolta e avvio a recupero degli indumenti usati di Humana People to People Italia, organizzazione di cooperazione internazionale. I contenitori per la raccolta abiti di Humana continueranno a essere presenti nei 19 comuni che fanno riferimento alla società di Carignano (Beinasco, Bruino, Candiolo, Carignano, Castagnole Piemonte, La Loggia, Lombriasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Osasio, Pancalieri, Piobesi Torinese, Piossasco, Rivolta di Torino, Trofarello, Villastellone, Vinovo e Virle Piemonte) con un potenziamento del servizio in alcuni di essi.
I cittadini che vogliono affidare i propri capi o accessori usati all’organizzazione umanitaria, possono trovare il contenitore più vicino scaricando l’app Junker oppure consultando il sito dedicato: http://raccoltavestiti.humanaitalia.org/trova-il-contenitore/
Negli ultimi tre anni, sono state di notevole rilievo le quantità di vestiario raccolte da Humana in questi territori: oltre 1,7 milioni di chili di abiti, scarpe e accessori usati.
Anche grazie alla valorizzazione di questi capi, nel 2021 la Federazione di Humana nel mondo ha portato avanti 1.238 progetti a beneficio di 9,6 milioni di persone (occupandosi di assistenza all’infanzia, istruzione e agricoltura sostenibile) e ad azioni socio-ambientali in Italia. Ciò è possibile grazie al lavoro di squadra dei 208 dipendenti di Humana Italia, di cui 23 impiegati sul territorio piemontese.
Condividi