MONCALIERI – I ragazzi del Majorana insegnano agli adulti come usare lo smartphone
Telefoni, tablet e computer “posseduti”, che fanno tutto da soli: scrivono, modificano schermate, telefonano, scambiano le parole dei messaggi, inviando, spesso a destinatari sbagliati, conversazioni imbarazzanti. A partire dal 23 aprile al Punto giovani Sonika sarà possibile partecipare ad un originale corso, tenuto da un gruppo di studenti del Majorana di Moncalieri e rivolto a tutti gli adulti che hanno bisogno di aiuto nell’utilizzo delle nuove tecnologie.
Gli incontri si terranno il lunedì dalle 17 alle 19 al punto giovani Sonika di Strada Vignotto 23. “Docenti del corso” spiega il Capo di Gabinetto Davide Guida “saranno i ragazzi e le ragazze della 3°E dell’Istituto Majorana, coordinati dagli operatori di Moncalierigiovane, l’Ufficio Giovani del Comune di Moncalieri, con cui i ragazzi hanno preparato il corso”.
Scopo del corso è aiutare i partecipanti a conoscere le principali funzioni di uno smartphone e risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani: come aggiungere un contatto alla propria rubrica, effettuare una videochiamata con WhatsApp e Facebook, inviare foto e video, fare acquisti on line…
“Con i nuovi smartphone” spiega il Sindaco Paolo Montagna “abbiamo la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate a basso costo, di fare acquisti online, operazioni bancarie e prenotare visite mediche. In una società sempre più digitale, come quella di oggi, diventa indispensabile saper usare le nuove tecnologie. A spiegarci come usarle al meglio, questa volta, ci sono i giovani”
La partecipazione al corso è gratuita.
E’ possibile iscriversi contattando gli uffici di MoncalieriGiovane: Via Real Collegio 44 – Moncalieri, Tel 011 64 22 38, moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, www.moncalierigiovane.it
Condividi