POIRINO – Città Metropolitana cerca erpetologi per la tutela del piccolo rospo
Nell’ambito del progetto Life Insubricus, dedicato alla tutela del Pelobates fuscus insubricus, una specie simile a un piccolo rospo, di cui sono rimaste poche migliaia di esemplari in pochissimi luoghi fra Piemonte e Lombardia, la Città metropolitana di Torino sta costituendo un elenco di erpetologi a cui conferire incarichi, in relazione alle attività di monitoraggio del progetto.
L’avviso pubblico si rivolge a chi è possesso di laurea triennale e/o magistrale in Scienze naturali, Scienze biologiche, Scienze ambientali e/o equipollenti; le attività previste sono attività di monitoraggio con barriera e con rilievi qualitativi e semi-quantitativi e/o eventuali rilievi idrologici.
Le aree interessate sono in particolare Boschi e Paludi di Bellavista; Laghi d’Ivrea, Scarmagno–Torre Canavese (Morena destra d’Ivrea), Stagni di Poirino Favari.
La short list, che è un procedimento preselettivo, consentirà di conferire incarichi professionali individuali, con contratti di lavoro autonomo anche di natura occasionale in aderenza alla normativa vigente. Sono ricercate capacità gestionali, affidabilità, impegno, e disponibilità di professionisti auspicando la partecipazione di giovani laureati. L’iscrizione nell’elenco non comporta l’automatico affidamento degli incarichi.
Eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni di carattere amministrativo dovranno essere formulate tramite comunicazione trasmessa all’indirizzo: alessandra.pucci@cittametropolitana.torino.it, indicando nell’oggetto “LIFE19 NAT/IT/000883 – Short list per l’individuazione di erpetologi Junior”.
Le domande vanno presentate entro il 12 marzo alle ore 12 e inviate tramite PEC personale all’indirizzo: protocollo@cert.cittametropolitana.torino.it
Condividi