Week-end creativo all’Ecomuseo
CAMBIANO – L’ecomuseo Munlab di Cambiano mette in scena la quinta edizione del laboratorio denominato «Disegnano l’Arte». L’evento è in programma per Domenica 8 aprile, alle 15.39, presso la struttura di via Camporelle. “Il grande divertimento per piccoli artisti, muniti di carta, argilla, colori e tanta fantasia! Anche l’argilla colora! – esordiscono gli organizzatori – lo scopriremo insieme durante un intero pomeriggio all’insegna dell’esplorazione e della creatività. Una prima passeggiata in cava servirà per raccontare il mondo dell’argilla e raccoglierla in vista dell’attività successiva.
Al ritorno si esploreranno gli spazi ecomuseali della fornace centenaria di Cambiano, dove allestimenti e installazioni artistiche raccontano la storia di un altopiano d’argilla.
Carta, matite colorate, argilla e fantasia saranno poi gli ingredienti a disposizione dei bambini per riscoprire e raccontare il territorio attraverso i loro occhi.
Il laboratorio è proposto in due turni, il primo ha inizio alle 15.30 e il secondo alle 17. La durata complessiva è di un’ora e mezza.
In caso di pioggia la prima parte dell’attività verrà svolta nella Fornace attiva.
A conclusione dell’attività tutti i bambini partecipanti riceveranno un piccolo dono! Costo dell’attività: 3 euro a persona
Ingresso Ecomuseo: Intero 5 euro – Senior oltre 65 anni, insegnante 3 euro Gratuito se possessori della tessera Abbonamento Musei, minori di 14 anni, residenti in Cambiano, diversamente abili. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail info@munlabtorino.it.
Condividi