NICHELINO – Proseguono le iniziative di “AbitaNichelino”
Proseguono le iniziative di “AbitaNichelino”, il progetto della Città di Nichelino, in collaborazione con la Cooperativa Educazione Progetto e con il finanziamento della Compagna di San Paolo, nell’ambito del programma di Housing 2016. Il progetto intende promuovere l’Housing sociale nel territorio, offrendo servizi specifici e tesi sia ad agevolare l’incontro tra domanda e offerta abitativa, a canone calmierato, e sia a migliorare le condizioni abitative di persone sole e/o famiglie in situazione di vulnerabilità economica.
Tra aprile e maggio “AbitaNichelino” organizza quattro incontri.
Il 17 aprile e il 22 maggio, per i proprietari, in Sala Mattei (Palazzo Comunale – piazza Di Vittorio, 1), alle ore18.30, e si è parlerà dei nuovi accordi territoriali, delle nuove indicazioni per calcolare il canone d’affitto e delle nuove agevolazioni per proprietari.
Il 14 aprile, per tutti i cittadini, alle ore 18.30 (sempre in Sala Mattei), proiezione del film “Ci vediamo a casa”: le storie intrecciate di tre coppie alle prese con il problema della casa nell’Italia della crisi economica. Regia di Maurizio Ponzi, con Ambra Angiolini, Giuliana De Sio e Myriam Fassari. Il 10 maggio, sempre per tutti i cittadini, alle ore 18.30 al Centro Sociale “N. Grosa” (via Galimberti, 3) si parlerà di accesso alla casa, opportunità di risparmio, agevolazioni e informazioni per orientarsi. Interverrà l’assessora alle Politiche Abitative, Gabriella Ramello.
Condividi