PECETTO – Incontro con l’autore: D’Ormea e Il tempo delle congiure
Incontro con l’autore: D’Ormea e Il tempo delle congiure. Amori, intrighi politici, oscuri misteri si intrecciano nel Piemonte del Trecento, coinvolgendo i potenti signori della guerra e i cittadini della ricca Chieri, la città dalle cento torri.
Sergio D’Ormea torna con un nuovo romanzo storico, “Il tempo delle congiure”, in uscita per Buckfast edizioni. Nel libro ritroviamo alcuni dei protagonisti già conosciuti nel precedente “La ballata delle spade”.
Siamo nel 1345 e Chieri, seppur formalmente angioina, rimane isolata e oggetto di mire di conquista da parte di molti piemontesi. Nonostante l’aggressività degli avversari, Chieri riesce a sviluppare la propria economia grazie all’anziano vicario Bertrando di Buriano, seppur malato e sofferente per la perdita dell’unico figlio Oberto, caduto fuggendo dalla battaglia di Gamenario. Per garantire un futuro alla famiglia, il vicario decide di far sposare la nuora Violante, rimasta vedova, con il fedele segretario Acorsino Della Valle, estromettendo il nipote Guido, innamorato di Violante. Nel frattempo, l’ultima focosa passione di Oberto, la bella Beatrice, ha partorito – senza che il vicario ne sia a conoscenza – la figlia nata dalla loro relazione clandestina…
Il libro sarà presentato lunedì 6 dicembre alle ore 21 alla Chiesa dei Batù (piazzale Roma, Pecetto) nell’ambito degli “Incontri con l’autore” organizzati dalla biblioteca. Dialoga con l’autore Maria Clara Benedetto.
Condividi