CARIGNANO – Iniziative per la giornata contro la violenza sulle donne
Anche a Carignano sono pronte iniziative sulla giornata del 25 novembre 2021, a sensibilizzare la popolazione e gli studenti sul delicato tema della violenza perpetrata sulle donne. Collaborano con il Comune le associazioni “Donneinsieme” di Carignano e Gruppo di Lettura di Carmagnola.
Queste le iniziative in programma:
ORE 17,30 : FLASH MOB a cura di Donneinsieme : Libera di Parlare: i tuoi pensieri nella scatola rossa – in Piazza Liberazione, dove vi è già collocata una panchina rossa in ricordo della tragedia del 9 novembre 2020, saranno letti i pensieri che la cittadinanza avrà introdotto nella capiente scatola rossa ubicata nella medesima Piazza. Saranno coinvolti anche gli allievi delle Scuole di Carignano
ORE 21,00 Presentazione del libro LE RAGAZZE STANNO BENE , con la partecipazione delle autrici Giulia Cuter e Giulia Perona. Conduce Maurizio Liberti, Presidente del Gruppo di Lettura di Carmagnola. Il libro tratta argomentazioni che mettono a confronto il femminismo e la femminilità, due elementi che, non necessariamente, devono porsi in contrasto fra di loro, specie ai giorni d’oggi. La narrazione proseguirà, in dialogo con le autrici , con l’intervento dell’avvocata Raffaela Carena, legale presso Telefono Rosa Piemonte di Torino- Sala Consiglio del Comune di Carignano. Ingresso libero con Green Pass.
Condividi