Moncalieri, Ricciarelli affascina gli ospiti del concerto al castello
Serata di grande musica al castello di Moncalieri quella che giovedi è stata offerta dal Comandante del Reggimento Carabinieri Piemonte, colonnello Cristiano Desideri, ad un raffinato e selezionato pubblico di ospiti, composto dai vertici dell’Arma e da importanti personalità della società civile.
Assoluta protagonista è stata il soprano Katia Ricciarelli, che oltre ad essere ospite del concerto “Note di primavera”, proposto dall’Accademia Discanto di Verona, ha interpretato da par suo un paio di brani, tra i quali “Core ‘n grato”, eseguito con il giovane e talentuoso baritono coreano Bongjung Kim. Il folto pubblico, che ha gremito la Sala della Regina, ha ricambiato l’esibizione con un’autentica ovazione.
Dopo i saluti di benvenuto rivolti dal padrone di casa, il colonnello Desideri, il concerto è iniziato con “Toreador song” dalla Carmen di Bizet, interpretato dal baritono coreano, in un crescendo di intense emozioni. Il programma ha poi proposto la Sonata op.58 n.3 di Chopin, eseguita al pianoforte da Giulio De Padova e si è concluso con Bongjung Kim, accompagnato al pianoforte dal maestro Alberto Magagni, che ha cantato “Nemico della patria” di Giordano.
Poi la scena è stata tutta per Katia Ricciarelli che, oltre alle doti artistiche universalmente riconosciute, ha manifestato la sua sua estroversa ed esuberante umanità intrattenendosi con i presenti, tra un delicato canapè, un gustoso risotto, o un goloso bignè, nel raffinato vin d’honneur che ha suggellato una manifestazione piena di contenuti di stile e ricca di charme.
Condividi