VINOVO – Tutte le iniziative per i 60 anni dell’ippodromo: i bambini protagonisti
Per la disputa del Gran Premio Avv. Carlo Marangoni del 5 settembre e in occasione dei 60 anni di attività dell’Ippodromo di Vinovo saranno molteplici le iniziative per divertire e intrattenere il pubblico presente.
Il coinvolgimento diretto dell’Amministrazione comunale di Vinovo ha permesso la presenza delle Associazioni Vinovesi che saranno in ippodromo con i propri gonfaloni, i costumi storici ed una presenza importante a rappresentare il mondo del volontariato locale. Protezione Civile, Alpini, Amici del Castello, Donatori di Sangue e tante altre con in testa la Filarmonica Vinovese che si esibirà prima e dopo il Gran Premio.
Per i più piccoli il “Battesimo della Sella” con i Pony della Horse House presenza costante all’Ippodromo di Vinovo nelle occasioni importanti.
Sempre per i più piccoli la “Caccia al Tesoro di Circowow”, tutta a tema cavallo. Soltanto i più bravi potranno portarsi a casa un simpatico omaggio.
Nella zona verde del parco giochi ci sarà poi il Maniscalco che con maestria e abilità creerà dei ferri di cavalli spiegando ai presenti un’arte antica.
Durante il pomeriggio lo spettacolo equestre del Gruppo Arte Equestre La Sevillana capitanato da Gianni Taggio e Giulia Rota. Nei loro interventi la descrizione di cos’è la Doma Vaquera ed un numero particolare con un “Cavallo in Libertà”, iniziativa realizzata grazie alla collaborazione con Fitetrec Ante.
Una mostra di fotografie storiche fatte dal compianto Salvatore Salerno in 50 anni di attività sarà allestita sul parterre per far vivere a tutti le emozioni passate. Una rassegna di grandi Campioni e grandi uomini che durante il pomeriggio saranno anche premiati dall’Amministrazione Comunale di Vinovo e da HippoGroup Torinese. Personaggi e realtà che, in passato e ai giorni nostri, si sono particolarmente distinti all’ippodromo di Vinovo o abbiamo portato il vincente nome dell’ippica torinese in giro per l’Italia.
Ci sarà poi la possibilità per tutti, in occasione dei 60 anni di attività dell’Ippodromo di Vinovo, di segnalare il proprio “Cavallo del Cuore”. Non solo i campioni che hanno riempito gli albi d’Oro dell’impianto subalpino ma anche il cavallo seguito con passione, quello che negli anni per qualche motivo ha lasciato il segno tra gli appassionati.
Si potrà lasciare la propria scheda con il nome del cavallo in un’apposita urna anche nelle giornate di corse successive. In occasione del Gran Premio Orsi Mangelli del 1° novembre sarà svelato il cavallo più votato, quello che più ha emozionato il pubblico di Vinovo e tra i partecipanti saranno estratti simpatici omaggi.
Condividi