Partenza sprint e il Maritime spezza il sogno dell’Elledì Carmagnola
Nulla da fare. Nel primo pomeriggio di oggi la sveglia è suonata nove volte svegliando dal sogno i carmagnolesi dell’Elledì. Roboante il finale della semifinale disputata dai gialloneri coi siracusani del Maritime Futsal Augusta: 9-0.
“Un risultato pesantissimo – commenta mister Giuliano –. Siamo consapevoli di aver fatto una brutta partita ma eravamo a terra fisicamente, l’incontro con Orte ci è costato tantissimo. Rimane la soddisfazione di aver vissuto un sogno con una squadra quasi tutta carmagnolese al cospetto di due squadroni che schieravano entrambi ben sette stranieri (il solo Victor Lahaye di Chambery per i carmagnolesi, ndr). Non solo, eravamo anche la rosa più giovane in assoluto del lotto. Anche per questo ringrazio i ragazzi per quanto fatto e per l’impresa di ieri con Orte”.
Una chance aveva il quintetto siciliano per evitare di far la fine del quintetto di Emanuele Di Vittorio: sbloccare subito l’incontro. Ed i ragazzi di Manolo sono stati bravissimi in appena 94″ a portarsi sul 2-0 impedendo ai gialloneri di iniziare a stendere la propria trama come successo 24 ore prima.
“Probabilmente avremmo perso lo stesso perchè il Maritime si è dimostrato squadra fortissima – riprende con grande umiltà Giuliano –; di certo la nostra forza è l’intensità difensiva che ci permette di giocare alla pari con tutti. Andare subito sotto di due reti non ci ha permesso di metterla in atto. Ma ripeto sono soddisfattissimo di tutto e di tutti: siamo arrivati qui come ottavi, non considerati da nessuno ed andiamo via come quarti con gli applausi di tutti per quello che siamo riusciti a mettere in mostra”.
Niente derby piemontese, quindi, in finale ma comunque 50% di possibilità di festeggiare comunque la Coppa Italia di categoria. Nella prima semifinale, infatti, l’Orange Asti ha avuto ragione non senza fatica del Kaos Reggio Emilia per 4-3 con il gol decisivo di Vitellaro a 3″ appena dalla sirena finale. Toccherà quindi a loro tener alto il Drapò.
MARITIME FUTSAL AUGUSTA – ELLEDì CARMAGNOLA 9-0 (7-0)
Maritime Futsal Augusta: Guilherme, Guedes, Rossi, Selucio, Motta, Romano, Verlengia, Murò, Petracca, Mateca, Costamanha, Manservigi. All.: Manolo.
Elledì Carmagnola: Cafagna, Lorusso, Novelli, Tamasco, Aiello, Abbaticchio, Solavagione, Sandri, Lisa, Lahaye, Ganci, Maccagno. All.: Francesco Giuliano.
Arbitri: Turano (Reggio Calabria) e Doronzo (Barletta); crono, Lavanna (Pesaro).
Reti: 1’12” Guedes, 1’34” Rossi, 5’51” e 6’58” Motta, 12’53” Murò, 16’32” Costamanha, 18’22” Guedes, 24’59” Guilherme, 28’29” Verlengia.
Note. Ammoniti: Lahaye.
Condividi