“Occit’amo” in Valle Varaita tra musica dei Pirenei e percussioni del fondatore dei Mau Mau
C’è una nuova edizione pronta a partire per “Occit’amo”, la bellissima festa diffusa pronta ad animare le serate estive tra le Valli Stura, Maira, Po e Infernotto, Varaita, Grana e la piana del saluzzese.
Si parte venerdì 30 luglio e si prosegue fino a domenica 1 agosto con sette appuntamenti, tra cui i concerti di Robert Matta con il quartetto vocale femminile Daunas de còr e Eric Mathieu (venerdì 30 luglio a Melle, ore 21.30), della Teres Aoutes String Band con Tatè Nsongan, percussionista e storico membro fondatore dei Mau Mau (sabato 31 luglio a Rossana, ore 21.30), di Bordons de l’esprit, gruppo che propone musica sacra in lingua occitana (domenica 1 agosto al Santuario di Valmala, ore 18). Ma c’è tanto altro in programma. Le iniziative del weekend sono a ingresso libero, ma le prenotazioni sono obbligatorie per garantire il distanziamento interpersonale.
E fino all’8 agosto il tour prosegue anche tra enogastronomia, escursionismo, tradizione occitana e racconto dei territori, soprattutto nelle valli Po-Bronda e Infernotto. Tutte le informazioni dettagliate su www.occitamo.it, dove è possibile acquistare i biglietti per gli eventi a pagamento.
Condividi