Elledì Under 19, continua il sogno in Coppa Italia, sarà semifinale!
Neppure i campioni d’Italia del B&A Sport Orte (23 vittorie in 23 partite in stagione) riescono a svegliare i ragazzi dell’Elledì dal sogno Coppa Italia. Nel quarto di finale disputato al PalaMondolce di Urbino il quintetto carmagnolese allenato da Francesco Giuliano ha infatti realizzato un nuovo capolavoro concedendo solo negli ultimi secondi del match qualche speranza alla formazione avversaria. Troppo pochi però per sovvertire quanto visto nei precedenti 39′ di gioco nei quale i gialloneri hanno sovrastato il Bea sia in fase offensiva – 0-3 il punteggio al 23′ -, che, sopratutto, difensiva. Il pressing costante e continuo operato dai ragazzi di Giuliano (ossatura della formazione che sta concludendo in trionfo anche il campionato di serie B dopo qualche difficoltà iniziale) ha infatti impedito ai parietà di Di Vittorio di mettere in mostra il proprio gioco.
Merito anche del gol iniziale di Lahaye che ha subito rotto l’equilibrio con Maccagno nel finale di prima frazione a sbilanciare ancor più verso la sponda carmagnolese il risultato sull’assist ancora di Lahaye. E determinante anche il portiere Cafagna che ai presenti ad Urbino ed ai tanti collegati sul sito della Divisione Calcio a Cinque su facebook (oltre 15mila le visualizzazioni) ha ricordato molto Bruno Mastrogiacomo, suo predecessore a difesa della porta carmagnolese ai tempi della promozione in serie A2. Forse anche più del brasiliano, il giovane portiere è stato una variabile impazzita da controllare per i ragazzi con il tricolore sul petto che in avvio di ripresa si sono ritrovati sotto per tre reti al gol di Novelli favorito dalla sfortunata deviazione di Siqueira.
Al 29′ Leandri (palo scheggiato e rete annullata per fallo di mano nel primo tempo) ha spezzato quello che pareva un sortilegio accorciando le distanze. La rete non destabilizza però l’Elledì che prosegue nel tessere la sua trama ritrovando il +3 a meno di 3′ dal termine con Solavagione. Un gol che probabilmente allenta un po’ la tensione ed in 30″ ecco giungere la dalla rete del 2-4. La traversa dice no a Leandri ed è il portiere di movimento Siqueira a regalare un po’ di pathos a 41″ dal termine: 3-4. Troppo tardi però ed alla sirena conclusiva sono Cafagna e compagni a festeggiare l’accesso alle semifinale di domani, sabato alle 13 con il Maritime Futsal Augusta vittoriosa 6-3 sul Fenice Veneziamestre nel match precedente. Kaos Reggio Emilia – Orange Asti l’altra semifinale che fa cullare il sogno di una finale tutta piemontese.
B&A SPORT ORTE – ELLEDì CARMAGNOLA 3-4 (0-2)
B&A Sport Orte: Lo Conte, Tarenzi, Pagno, Alves, Lendri, Caique, Parisi, Mello, Marcio, Silvitelli, Siqueira, Luis Gustavo. All.: Di Vittorio.
Elledì Carmagnola: Cafagna, Lorusso, Novelli, Tamasco, Aiello, El Baraka, Solavagione, Sandri, Viale, Lahaye, Ganci, Maccagno. All.: Francesco Giuliano.
Reti: 4’51” Lahaye, 18’38” Maccagno, 22’16” Novelli (E); 29’03” Leandri (B); 37’18” Solavagione (E); 37’49” Luis Gustavo, 39’19” Siqueira (B).
Note. Ammoniti: Leandri e Luis Gustavo.
Condividi