Softball La Loggia, tripla soddisfazione tra campionato, convocazioni e lauree
Nuovo importante passo avanti per il Softball La Loggia verso la conquista del pass per i play-off. La formazione gialloblù ha infatti colto la sua tredicesima vittoria stagionale (decima per manifesta superiorità) vincendo anche gara 2 di ritorno del derby con la Reale Mutua Avigliana Rebels.
Partita invero anche più difficile di quanto non immaginato con le metropolitane vicine più di una volta a realizzare punti con le lanciatrici Angelica Agrò e Sara Sprocati a sbrogliare quasi da sole l’impasse loggese con cinque strike out (due Agrò, tre Sprocati) che han messo fine alla quarta ed alla quinta ripresa con Avigliana pronta ad esultare avendo in entrambi i casi riempito tutte le basi. Corso quasi indenni il pericolo (un punto nel quarto inning è comunque entrato), le loggesi nel quinto hanno rimesso la… quinta con cui erano partite (3-0 al termine del primo turno in battuta) con un gran triplo di Viviana Griffa a spingere a casa Giulia Salerno (ancora una volta ottima in fase offensiva con una valida e ben tre corse per base ball), la valida di Maresca a fare altrettanto con Gennero (entrata sul diamante per base ball) ed il doppio di Laura Verduci che porta al 7-1 con i punti di Gennero e Maresca. Nella sesta ripresa è una battuta profonda di Gennero a permettere ancora a Salerno di raggiungere casa base per l’8-1 che mette fine al confronto.
La giornata era però iniziata con un’altra grande gioia grazie alle convocazioni del manager azzurro Andrea Longognani per gli Europei Under 18 in programma dal 19 al 24 luglio a Praga presso l’impianto dello Joudrs a Svoboda Park (noto ai loggesi per la seconda finale di Coppa Campioni disputata e purtroppo persa per 1-0 nel 2015). Fa infatti parte del gruppo delle 17 convocate anche Angelica Agrò. “Una soddisfazione immensa anche se ci priverà di lei per una settimana” il commento di Ernestina Bellotti, manager della squadra gialloblù ma anche mamma di Angelica.
Infine ad aprire la settimana le gioie giunte fuori dal campo per le lauree conseguite da capitana e vicecapitana: in Scienza dell’Educazione, Michela Corazza; e in Design del Gioiello e Accessori all’Istituto Europeo Design, Arianna Agrò.
REALE MUTUA AVIGLIANA REBELS – SOFTBALL LA LOGGIA 1-8 (0-3; 0-0; 0-0; 1-0; 0-4; 0-1)
Reale Mutua Avigliana Rebels: Meano (ss), Selvaggi (cf), Dall’O (1b), Bandini (rf), La Montagna (p), Midiri (c), Franco (3b), Annunziata (3b), Moreo (dp), Pennazio (pr, dp), Pinardi (p), Bianchi (p, rf), Labianca (2b), Danielato (lf). Manager: Maristella Perizzolo. Coach: Maurizio De Maria.
Softball La Loggia: Corazza (cf), An. Agrò (p), Salerno (lf), Griffa (c), Gennero (ss), Maresca (cf), Deri (3b), Ragucci (ph), Sprocati (1b, p), Novelli (ph), Verduci (2b). Manager: Ernestina Bellotti. Coach: Giulia Villirillo.
Arbitri: Barile e Pernice.
Note. Valide: 5-6. Errori: 5-1.
Serie A2/A – Classifica: Sacco Legnano (10 v, 2 p) 833; Softball La Loggia (13, 3) 813; Nuove Pantere Lucca (6, 6) e Polisportiva Supramonte (6, 6) 500; Dalmine Logistic Crocetta (6, 8) 429; Reale Mutua Avigliana Rebels (4, 11) 267; Bulls Rescaldina (3, 12) 219.
Condividi