Premio Arte e Cultura al giornalista Gianni Firera
Sabato 26 Giugno si svolgerà a Missaglia, in provincia di Lecco, nella storica Dimora Villa Sormani Marzorati Uva, la IV Edizione del “Premio Arte & Cultura Villa Sormani“, che è inserito in una tre giorni particolarmente ricca di iniziative. Una manifestazione che offrirà al pubblico una occasione unica e di altissimo profilo in cui la bellezza e la cultura potranno tornare a regalare emozioni autentiche. Una vera “boccata d’ossigeno” dopo il buio, la clausura, l’intorpidimento dello Spirito, la paura e l’annullamento di ogni forma di socialità.
Quello che verrà ospitato a Villa Sormani è un evento di portata internazionale sia per il livello dei personaggi a cui verrà dato il riconoscimento che per l’elevata caratura degli ospiti che parteciperanno all’iniziativa che per i contenuti dell’evento stesso, tutti ispirati all’eccellenza italiana.
Tra i premiati spicca anche il torinese Gianni Firera, responsabile della comunicazione e delle relazioni istituzionali dell’Inps in Piemonte, che riceverà la menzione speciale per il suo ventennale impegno nella comunicazione e nei rapporti internazionali. Infatti Firera è presidente onorario di Konfindustria Albania in Italia e in questo ruolo da anni sviluppa scambi economici e socio-culturali tra i due Paesi. E’ presidente dell’associazione culturale Vitaliano Brancati, che promuove e organizza seminari e incontri culturali. “Sono orgoglioso di ricevere un premio cosi prestigioso – comennta Gianni Firera – che sottolinea un impegno che perseguo da anni e che mi da lo stimoli a continuare a sviluppare processi di crescita relazionali in Italia e all’estero”.
Riceveranno i riconoscimenti “Premio Arte e Cultura”: Andrea Maspero per il settore impresa, Lucio Rovati per la ricerca scientifica, Franca Squarciapino ed Ezio Frigerio per la cultura e l’arte. Un riconoscimento speciale alla memoria andrà allo scienziato Amedeo Maffei.
Madrina d’eccezione è Morena Gentile, Leone d’Argento a Venezia nel 2019.
Condividi