Carmagnola – Il consigliere Pasquale Sicilia lascia Forza Italia ed entra nel gruppo misto
Il consigliere comunale di Carmagnola Pasquale Sicilia ha lasciato Forza Italia. Decisione irrevocabile, fresca di protocollo e che dovrebbe essere operativa già dal prossimo Consiglio, convocato per domani, giovedì 24 giugno.
Fuori da FI ma non dal parlamentino carmagnolese, dove Sicilia proseguirà nei suoi compiti di consigliere nel gruppo misto ancora per questi ultimi mesi di mandato.
Queste le sue motivazioni, affidate a un lungo comunicato: “La decisione di uscire dal gruppo di di Forza Italia Berlusconi, dopo cinque anni di attività istituzionale come consigliere comunale di maggioranza – spiega Sicilia – è maturata dopo aver constatato che persistono, tuttora, dei metodi di fare politica non condivisibili”.
Prosegue: “Per molti anni ho militato in Forza Italia perché aveva sensibilità nel rispondere ai bisogni dei cittadini e della comunità. Oggi credo che tutto questo, in Carmagnola, non sia più possibile”.
“Esco dal gruppo di FI ma non abbandono l’attività politica istituzionale – conclude il consigliere Sicilia – a cui guardo con convincimento e passione”.
Condividi