CARMAGNOLA – Il ‘Pepe sandwich’ protagonista della prossima Fiera del Peperone
Durante la 72^ edizione della Fiera Nazionale del Peperone – in programma a Carmagnola dal 27 agosto al 5 settembre – il pepesandwich sarà protagonista di alcuni eventi e verrà proposto con varie ricette nelle aree enogastronomiche della manifestazione e in diversi locali della città.
Nel mese di febbraio, la Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola ha lanciato sui social network una nuova idea culinaria: il #pepesandwich, il peperone-panino realizzato sostituendo il pane con il peperone. Un “panino” salutare e facile da preparare, gluten free e con un minor apporto di carboidrati, calorie e sale. Due fette di peperone sono resistenti, adatte a sostituire il pane e danno al sandwich una bella croccantezza. Ognuno può decidere di farcirlo a proprio piacimento e mangiarlo quando e dove desidera, anche per strada.
Dietro invito della Fiera, diverse persone in giro per il mondo anno trovato l’idea molto interessante ed hanno provato a preparare nuove e gustose ricette di #pepesandwich, creando divertenti momenti virtuali di condivisione.
Sono stati postati e condivisi sul profilo instagram della Fiera due #pepesandwich realizzati negli U.S.A, uno in India, uno in Messico, uno in Grecia e vari da diverse regioni d’Italia anche in interessanti versioni autoctone, realizzate con ingredienti tradizionali delle varie regioni.
Condividi