C5 play-off serie B, l’Elledì travolge il Carrè Chiuppano nella semifinale di andata
Elledì quasi perfetta nella partita di andata della semifinale play-off di serie B con il Carrè Chiuppano rimandata di due settimane per i problemi tamponi avuti dai veneti alla vigilia del primo match. Quasi perfetta perchè la rete realizzata a 12″ dal termine da Pedrinho regala una chance in più alla fortissima compagine di Valter Ferraro festeggiando al contempo il suo 300° gol in biancoazzurro.
Primo tempo di grande equilibrio. L’Elledì ci prova subito con una gran conclusione di Rengifo ma Massafra è piazzato ottimamente e pur rischiando la faccia evita la rete. Rete che arriva dopo quasi 5′ di nervosismo puro (dei quali fa le spese Liberti, out dopo poco più di 1′) con Juanfran sugli sviluppi di una rimessa laterale tra le proteste dei padroni di casa per un giocatore a terra. Tranne Ganci, Giuliano cambia tutto il quintetto rimettendolo dopo un paio di minuti con ancora Massafra provvidenziale stavolta su Charraoui. Il gioco, intanto, lascia un po’ da parte il nervosismo e ne guadagna in occasioni con Ganci protagonista prima dell’assist per l’inzuccata di Vincenti che Massafra salva con un vero e proprio miracolo, poi in uscita su Senna. Ferraro, intanto, prova ad inserire Lari portiere di movimento ma come già occorso con Crema, l’Elledì ha ormai preso le giuste contromisure e dopo aver sfiorato la rete con Radaelli (con grande intervento di Lari da portiere vero) e Oanea ne trova due in rapida successione ribaltando il risultato appena entrato nel 18° minuto. Prima protagonista Radaelli, con un colpo da biliardo che bacia il palo alla destra di Massafra e s’insacca, poi Charraoui tra le nuove proteste stavolta di Epp per un fallo non sanzionato che da il via ad un nuovo periodo di nervi tesi anche per l’espulsione in panchina del dirigente veneto e qualche parola di troppo in campo.
Ripresa e nuovo uno-due gialloblù a cavallo del terzo minuto: prima è ancora Charraoui a deliziare con un siluro terra-aria che s’insacca nel sette, poi tocca a Rengifo far esultare il pubblico, tornato, pur a ranghi ridotti, a vivere l’emozione del match dagli spalti. Il Carrè Chiuppano non reagisce pur schierando nuovamente il portiere di movimento (nella ripresa Botia Gallano) e l’Elledì manda in visibilio i propri tifosi mettendo a segno il terzo uno-due di serata in appena 22″. Protagonista ancora l’olandese volante, abile prima a subentrare a Rengifo sulla palla rubata dal venezuelano per realizzare il 5-1, quindi soffiando lui stesso la sfera ad un avversario per depositare nella porta vuota il 6-1. E forse qui l’Elledì si concede un attimo di respiro, un errore che Senna punisce riportando un po’ di serenità al Carrè Chiuppano che cade ancora una volta al 7′ dal termine quando Ganci è lestissimo a recuperar palla sul fondo per lanciare Charraoui che non perdona: 7-2 e partita solo da mettere in ghiacciaia. Cosa che riesce come detto fino a 12″ dal termine con la rete del 7-3.
Sabato prossimo il ritorno sul campo dei veneti alla Palestra Intercomunale di Carré.
ELLEDI’ FOSSANO – CARRE’ CHIUPPANO 7-3 (primo tempo 2-1)
Elledì Fossano: Ganci, Vincenti, Sandri, Radaelli, Gerlotto, Rengifo, Oanea, Zanella, Richichi, Charraoui, Mantino, Cafagna. All.: Francesco Giuliano.
Carrè Chiuppano: Massafra, Epp, Fabrello, Fritsch, Lari, Pedrinho, Liberti, Juanfran, Josic, Senna, Mello, Moscoso. All.: Valter Ferraro.
Terna: Puvia (Carrara) e Volonterio (Como); crono Botta (Biella).
Reti: 4’34” Juanfran (C); 17’01” Radaelli, 17’38” e 22’00” Charraoui, 23’18” Rengifo, 27’31” e 27’57” Charraoui (E); 29’43” Senna (C); 32’50” Charraoui (E); 39’48” Pedrinho (C).
Note. Espulsi: Volpato (C) al 17’38”. Ammoniti: Charraoui (E); Ferraro, Senna, Lari (C). Falli cumulativi. Primo tempo: 5-4. Ripresa: 4-2.
Condividi