NICHELINO – Terzo capitolo della saga del commissario Vega
È stata appena pubblicata, da Intrecci Edizioni (Roma), “La notte delle anime innocenti”, terza avventura del commissario torinese Stefano Vega: il poliziotto decisamente fuori dagli schemi nato dalla penna del giornalista Antonio Infuso, già capo ufficio stampa del Comune di Nichelino, e che ha portato nuova linfa nel noir italiano.
Dopo il buon successo de “Indagine di sola andata” (2015) e “Suicidi al sorgere del sole” (2018), Infuso torna a narrare le peripezie del suo temerario e spregiudicato investigatore, questa volta alle prese – in un’indagine mozzafiato e senza tregua – con due nemici terribili e impietosi: il dolore e il potere.
Alcuni tragici eventi inducono Stefano Vega a lasciare il buen retiro cubano e a tornare in Italia. Gli verrà affidato un incarico apparentemente banale ma che lo costringerà a scavare indietro nel tempo, fino al tramonto degli anni Sessanta, per scoperchiare il cuore nero della Torino bene. Un’avventura devastante e a forti tinte tragiche, nella quale dolore, potere, politica, disumanità e profitto sottraggono vite e speranze acerbe.
Condividi