PECETTO – La biblioteca ora è anche Gaming zone
In un periodo in cui il confinamento a casa a causa della pandemia non lascia molte opportunità di divertimento, la biblioteca di Pecetto apre ufficialmente la “Gaming Zone”. Saranno infatti disponibili una serie di giochi da tavolo che potranno andare in prestito come avviene per i libri, per la durata di un mese. Un’iniziativa che si colloca nel più ampio progetto di gaming delle biblioteche italiane e dello Sbam, in linea con quanto accade da decenni all’estero. Come per i libri, anche per i giochi varrà la regola della quarantena e della sanificazione fra un utente e l’altro.
Regolamento per l’utilizzo dei giochi:- E’ consentito il prestito di 1 gioco da tavolo per utente.- Il prestito ha la durata di 1 mese, eventualmente prorogabile se non ci sono state altre richieste.- L’utente che prende in prestito un gioco da tavolo è personalmente responsabile dei danni o dello smarrimento dei pezzi che compongono il gioco.- All’atto del prestito l’utente è tenuto a verificare, insieme al bibliotecario, che il contenuto della scatola corrisponda a ciò che è elencato nel volantino allegato al gioco.- Il gioco da tavolo deve essere restituito integro e completo di tutti gli accessori che vengono consegnati al momento del prestito. All’atto della restituzione del prestito, il bibliotecario provvederà alla verifica dell’integrità del gioco da tavolo.- In caso di danneggiamento del materiale o di smarrimento dello stesso o di una parte di esso, l’utente ha l’obbligo di riacquisto del gioco o, qualora non reperibile sul mercato, di un gioco analogo per tipologia e per costo.
Come prenotarli? Potete scrivere a biblioteca@comune.pecetto.to.it o telefonare negli orari di apertura: tel. 0118609996. Nell’allegato al fondo l’elenco dei giochi attualmente disponibili.
Condividi