ASL TO 5 – Una Petizione del Pd per l’ospedale unico
Il Pd ha organizzato una petizione sia on line (sulla piattaforma change.org) sia nelle sedi di partito locali per sostenere l’ospedale unico dell’Asl To 5 a Moncalieri.
“Tempi drammatici come quelli che stiamo vivendo hanno riportato al centro del dibattito pubblico il tema della sanità pubblica: vanto e orgoglio dell’intera nazione – si legge nel documento Dem -, Non possiamo però dimenticarci che la risposta eccezionale del nostro sistema sanitario sia merito dei singoli professionisti sanitari, medici, infermieri, operatori sanitari e personale amministrativo che hanno dimostrato una resistenza titanica alla pandemia. Soprattutto se si tiene in considerazione il contesto nel quale sono stati costretti ad operare, contesto che troppo spesso conta manchevolezze strutturali, di personale e di strumentazione.
Il personale sanitario della nostra ASL, attualmente impiegato nei presidi di Moncalieri, Chieri e Carmagnola ha dovuto reagire ad una situazione così grave e imprevista in strutture divenute, a causa del tempo, inefficaci e dispersive.
Per questo, oggi più di ieri, non possiamo tergiversare sulla costruzione del nuovo ospedale unico in zona Vadò”.
Condividi