C5 Serie B/A, non si ferma la corsa dell’Elledì ma il Lecco tiene il ritmo (ko invece Crema)
Turno perfetto per l’Elledì non fosse per il recupero giocato in contemporanea sabato tra Lecco e C’è Chi Ciak (per la 9a di andata) che permette ai lacustri di rimanere in scia con la chance del sorpasso nell’ulteriore recupero che l’attende.
Nell’attesa il quintetto di mister Francesco Giuliano continua a macinare reti ed avversari con anche il tabellone del Palasport di Fossano a fermarsi per gustarsi in santa pace le giocate dei padroni di casa (motivo per cui i tempi delle reti nel tabellino sono precisi solo fino al momentaneo 4-1). Nulla può una Domus Bresso che, travolta all’andata poche settimane fa (quando finì 8-0), non va oltre alla replica incassando la seconda sconfitta di fila. Certo è meno grave di quella patita in settimana con l’Mgm 2000, tuttavia, si allontana per i lombardi la possibilità di puntare alla promozione diretta così come si accorcia in maniera decisa il vantaggio sulla sesta in classifica, la prima esclusa dai play-off.
Il match di sabato è durato poco meno che la prima frazione. Subito in rete con Zanella, l’Elledì non riesce a trovare subito il raddoppio e, come spesso le è accaduto, a metà del primo tempo subisce la rete del pareggio con Zamburlin ad assistere con la sua rimessa lunga l’inzuccata vincente di Di Biasi. Bastano tuttavia 3’ e la reazione porta alla rete dal dischetto di capitan Oanea (per fallo subito da Charraoui) ed al 3-1 ancora di Zanella sugli sviluppi di una punizione che vede il primo giallo per Surace.
Il punteggio non si muove più fino alla ripresa quando è «l’olandese volante» a chiudere i conti in apertura chiedendo e concludendo a rete il dai e vai a Zanella e Mantino. Tra le due azioni (a 16’59” dal termine) il problema al tabellone che lascia gli spettatori su internet senza ragguagli sul tempo. Non se ne curano i giocatori in campo con Di Biasi a trovare la seconda gioia personale di giornata, Surace a rimediare il secondo giallo per la doccia anticipata, e Zanella, Radaelli, Canavese e Battaia per completare lo score finale di 9-4.
ELLEDI’ FOSSANO – DOMUS BRESSO 9-4 (primo tempo 3-1)
Elledì Fossano: Cafagna, Ganci, Vincenti, Sandri, Radaelli, Gerlotto, Zanella, Oanea, Rengifo, Piazza, Charraoui, Mantino. All.: Francesco Giuliano.
Domus Bresso: Zamburlin, Previtera, Battaia, Sasso, Di Biasi, Monti, Dragone, Rosa, Surace, Novia, Canavese, Arengi. All.: Alessio Battaia.
Arbitri: Salmoiraghi (Bologna) e Zorzi (Reggio Emilia); crono Negm (Bra).
Reti: 1’07” Zanella (E); 9’39” Di Biasi (D); 12’03” rig. Oanea, 12’ 33” Zanella, 20’53” e 23’ Charraoui, 29’ Gerlotto (E), 31’ Di Biasi (D); 35’01” Rivetti (F); 35’ rig. Zanella, 36’ Radaelli (E); 38’ Canavese, 39’ Battaia (D).
Note. Espulsi: Surace (D) al 35’ per somma di ammonizioni. Ammoniti: Sasso (D). Falli cumulativi. Primo tempo: 5-5. Ripresa: 5-3.
SERIE B – Girone A
Altri risulati ottava di ritorno (6/3): Cagliari – Videoton Crema 4-3; Futsal Monferrato – Mgm2000 8-5; Ossi – Orange Asti 0-7. Riposa: C’è Chi Ciak
Rinviata al 16 marzo Lecco – Fucsia Nizza ed al 3 aprile Leon – Val d’Lans.
Recuperi (6/3): Lecco – C’è Chi Ciak 5-1.
Classifica: Elledì Fossano (17) 38; Lecco (16) 36; Videoton Crema (17) 34; Leon (13*) 31; Domus Bresso (18*) 30; Orange Asti (17*) 26; C’é Chi Ciak (17*) 22; Futsal Monferrato (14*), Cagliari (16*) 18; Val ‘d Lans (17) 16; Fucsia Nizza (15*) 13; Mgm 2000 (16) 9; Ossi San Bartolomeo** (10*) 2.
(tra parentesi le partite disputate, * risposo ritorno già effettuato, ** penalizzato di un punto)
Condividi