NICHELINO – Convegno sulle imprese che crescono e che scompaiono
Giovedì 22 marzo, alle ore 20,30 nella Sala Mattei del Comune di Nichelino in Piazza Di Vittorio 1, si svolgerà il convegno dal titolo “Imprese che crescono e che scompaiono”. E’ organizzato dalle associazioni: Associazione Culturale XXV Aprile e Associazione io imprendo, con il patrocinio della Città di Nichelino.
Introdurrà e modererà la serata:Claudio Francesco Bertotto(Presidente dell’Associazione Culturale XXV Aprile).Relatori:Dr.ssa Solinas Selene – Il Fisco che brutta parola!Avv.to Ranise Daniela – Come tutelare i beni personali nell’ attività d’impresaDr. De Fazio Samuel – Il valore economico dei dati personaliDr.ssa Cimeschi Marzia – Tutte le verità sui fondi perduti e sui fondi agevolati per le imprese e nozioni di marketing
Perché parlare di imprenditoria? Con l’attuale crisi economica il mondo del lavoro ha visto modificata la propria compagine e le statistiche evidenziano come esista, a fronte di un calo del lavoro subordinato, una crescita di piccola e media impresa per opera di coloro che, anche in età avanzata si vedono costretti ad reinventarsi una nuova vita lavorativa.Ogni cambiamento lavorativo richiede delle capacità e competenze che non si possono improvvisare, ecco perché oggi è importante capire in quali forme si sviluppa l’imprenditoria, quali sono gli adempimenti necessari per iniziare e percorrere nella giusta direzione la propria strada di imprenditori. A maggior ragione, chi è già presente sul mercato, non deve perdere l’attenzione sull’evolversi delle strategie e per non diventare schiavi della concorrenza o essere costretti ad abbassare i prezzi.
Condividi