Calcio a cinque, l’Elledì non smette di crederci e si rinforza con Charraoui e Piazza
L’Elledì Fossano continua a credere nell’obiettivo promozione nonostante la battuta d’arresto patita nell’ultimo turno di campionato con il Videoton Crema. La testimonianza è giunta in queste ultime ore con l’ingaggio di due nuovi giocatori che ne vanno a rinforzare la rosa in vista dell’ultima, determinante, parte della stagione.
Il primo nome annunciato è quello di Soufian Charraoui, olandese di origini marocchine nativo di Rotterdam, proveniente dall’Eredivisie. Giocatore dalle spiccate qualità offensive, classe 1996, è uno dei volti più interessanti del calcio a 5 europeo che lo ha visto all’opera con il suo club, l’Hovocubo, sia nel campionato olandese (dove in un singolo match realizzò ben otto reti) che in Champions League e sia con la maglia orange della nazionale.
“A causa del Covid, il campionato in Olanda è stato interrotto e ho ricevuto molte offerte dalle società di altri paesi. Di tutte le opzioni, quella dell’Elledì Fossano è stata la migliore. Il contatto con le persone della società è stato particolarmente piacevole” ha dichiarato Soufian che ha poi concluso “giocare in un Paese per me nuovo con un’altra cultura è un’esperienza speciale e spero, aiutando l’Elledì, di imparare molto. Dall’Italia, mi aspetto un livello alto e nuove idee di futsal e non vedo l’ora di allenarmi più spesso rispetto ai club in Olanda”.
Il secondo nome è in realtà un volto ben noto avendo vestito nel recente passato sia la maglia della Rhibo Fossano che quella dell’Elledì Carmagnola, ossia le società che hanno dato vita al progetto Elledì Fossano (“è un giocatore che avevo scoperto io molto tempo fa, quando aveva 18 anni” ricorda l’attuale presidente Fabrizio Rocca). Si tratta di Edoardo Piazza che «rientra» dal Pasta Calcio a 5, ambiziosa società di serie C1 prima dello stop ai campionati imposto dal Covid-19. Con 74 gol in 61 apparizioni in competizioni nazionali (di cui 20 nelle 19 presenze con l’Elledì Carmagnola) con Piazza il reparto offensivo gialloblù aumenta ancora il proprio potenziale.
“Sono contento di essere tornato, la voglia di riprendere a giocare era tanta e ringrazio la società per avermi dato questa occasione che cercherò dire sfruttare nel migliore dei modi – le sue prime parole –. Entro a far parte di un gruppo ambizioso e affiatato ed è per questo che cercherò di farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa. Non vedo l’ora di scendere in campo. Forza Elledì Fossano!”.
Prossimo incontro del quintetto gialloblù allenato da Francesco Giuliano, sabato 13 alle 16 a Morbegno ospite dell’Mgm 2000 per la quinta giornata di ritorno del girone A di serie B.
Condividi