CAMBIANO – Formazione per il caregiver alla biblioteca
Una delle emergenze sociali che sarà sempre di maggiore impatto ed interesse nei prossimi anni, è l’invecchiamento della popolazione. Nonostante la grande attualità dell’argomento, molte problematiche associate sono ancora poco conosciute se non da chi ne è coinvolto direttamente e dai professionisti del settore: uno di questi è sicuramente la scelta, più o meno volontaria, di tenere il proprio familiare con problematiche importanti di salute e spesso non autosufficiente presso la propria casa.
Da questa premessa nasce il progetto “Formazione per il caregiver: tra passione, necessità e fatica”, proposto e supportato dall’assessora alla sanità del Comune di Cambiano: 10 diversi incontri formativi gratuiti per dare risposte psicologiche ed assistenziali ai caregiver di persone anziane e altre persone interessate, rispetto alle tematiche assistenziali di base.
Gli incontri sono organizzati presso la biblioteca Civica F.lli Jacomuzzi, Via Luigi Lagrange, 1. Gli incontri saranno 10 ella durata di un’ora e mezza ciascuno. Si terranno i seguenti venerdì da Novembre a Febbraio dalle 17,30 alle 19,00: 6-13-20-27 Novembre, 4-11-18, Dicembre 15-29, Gennaio, 5 Febbraio
Condividi