Anche in autunno, nelle valli alpine del torinese è pronta a sbocciare la primavera. Se ne parla sabato 19 settembre al Forte di Fenestrelle
Le valli alpine sono piene di risorse che non devono andare perdute.
Per questo sabato 19 settembre al Forte di Fenestrelle si terrà il convegno-tavola rotonda “Riabitare le valli alpine”, a cura di UNCEM, Italia Nostra e Legambiente Pinerolo.
L’iniziativa, che si avvierà alle 14,30 con molti interventi istituzionali e tecnici (tra cui Elena Di Bella, responsabile della direzione Sviluppo rurale e montano della Città Metropolitana) segue la recente attivazione dello sportello di consulenza gratuita “Vivere e lavorare in montagna”, che la Città Metropolitana di Torino ha dedicato alle persone interessate a vivere e lavorare nelle Terre Alte.
Nato lo scorso luglio, il servizio è finalizzato a guidare i richiedenti attraverso percorsi di inserimento sociale, lavorativo o imprenditoriale di nuovi abitanti permanenti dei Comuni delle vallate alpine. Il servizio è attivabile compilando il questionario pubblicato sul sito della Città metropolitana.
Condividi