Ferrero battuto alle elezioni per la guida dei trottatori italiani
Il moncalierese Walter Ferrero, noto impresario edile con interessi nel mondo dell’ippica e con alterne vicende legate a Varenne (con lui nella foto), dopo anni di presidenza, non è più alla guida dell’Anact. Dopo le elezioni di fine luglio alla presidenza dell’Associazione nazionale allevatori del cavallo trottatore c’è Ubaldo La Porta, notaio milanese ed allevatore campano. Valter Ferrero, che tentava una difficile e complicata riconferma, è stato superato nelle preferenze.
Dopo aver conquistato la presidenza La Porta, con un comunicato conferma di credere in un lavoro di squadra ed afferma “Siamo orgogliosi di aver ricevuto una così ampia attestazione di stima e di fiducia, nella quale cogliamo la forte volontà di segnare una netta discontinuità con la passata gestione. Avvertiamo il peso della responsabilità di guidare gli allevatori in uno dei momenti più critici della storia del nostro Paese e dell’ippica in particolare. Nella compattezza e nella tenacia di un gruppo in larga parte premiato dal vostro voto, territorio per territorio, troveremo la forza per affrontare il duro lavoro che ci aspetta e che abbiamo già intrapreso, fin dalle prime ore successive al felice esito elettorale”.
Il neo presidente guarda subito avanti e afferma “L’imminente pausa estiva non rallenterà la nostra attività se non per la parte più strettamente legata al funzionamento degli uffici dell’ente e di quelli pubblici. ll risultato ottenuto con chiarezza, è l’espressione della volontà della netta maggioranza degli associati di affidare a Isabella Ceriani, Domenico Galdi e a me la guida della nostra associazione”.
Infatti il rinnovamento dell’Anact si completa con la nomina di due nuovi vicepresidenti, la signora Isabella Ceriani e Domenico Galdi, entrambi candidati nella lista del nuovo Presidente Anact, che assieme alla squadra dei delegati regionali si insedierà a breve per affrontare i complessi temi e le diverse problematiche mondo del trotto.
Condividi