Posti a pagamento e un piano per evitare l’intasamento al Lago di Malciaussia
Stop alla folla disordinata attorno al Lago di Malciaussia.
Da sabato 1 agosto parcheggiare l’auto costerà 5 euro e la moto costerà 3 euro. Nei giorni scorsi si è svolta la gara tra imprese private, organizzazioni di volontariato e cooperative sociali tra cui si sceglierà il gestore della nuova organizzazione dell’area parking attorno allo specchio d’acqua dell’ussegliese.
I proventi verranno destinati per l’80% al gestore e per il 20% al Comune. Una volta esauriti i 180 posti auto e moto disponibili a Malciaussia, gli altri visitatori diretti al lago saranno avvisati che non è più possibile parcheggiare.
E proprio il Comune di Usseglio si è trovato con la Città Metropolitana (hanno preso parte all’incontro il vicesindaco metropolitano Marco Marocco, il comandante della Polizia locale metropolitana Massimo Linarello, il sindaco Pier Mario Grosso e il vicesindaco Alberto Varalli)
per raggiungere l’intesa sul piano d’azione che porterà a snellire il traffico sulla strada provinciale 32 della Valle di Viù, nel tratto tra la frazione Margone e il Lago di Malciaussia.
Condividi