MONCALIERI – Omaggio a Frida Kahlo nel salone del Tulip Inn
Lunedì 13 luglio 2020 alle ore 21, presso il salone del Tulip Inn, in via Guido Rossa 11 a Moncalieri, va in scena “Frida e le altre. Le donne, l’arte e la scienza”, Sara D’Amario recita un omaggio a Frida Kahlo, seguito da brani tratti dallo spettacolo “Sfumature di Donne di Scienza” con la regia di Francois-Xavier Frantz.
Nell’anniversario della scomparsa della grande artista, donna poliedrica, forte e senza paura, che come molte donne ha lottato per la sua indipendenza, presso il salone Sara D’Amario accompagna il pubblico in un viaggio nel tempo, leggero e divertente, tra l’arte e la scienza. Protagoniste della serata sono alcune delle donne che hanno rivoluzionato il mondo, che hanno superato i pregiudizi per dimostrare che “l’intelligenza non ha sesso!”.
Dal Messico con la pittrice Frida Kahlo, a Hollywood, con l’attrice e inventrice Hedy Lamarr, a Monte Palomar con l’astronoma Vera Rubin, passando attraverso Ipazia, Sophie Germain, il periodo delle “streghe” e quello delle prime donne laureate… tante vite, tante storie di intelligenza, genialità, tenacia e passione. Sono proprio le donne, tema centrale nel lavoro dei cinque anni dell’Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità a Moncalieri di Laura Pompeo, il fil rouge che accomuna le storie delle coraggiose figure della serata.
Condividi