SANTENA – Agevolazione per le attività commerciali
Un’agevolazione per la riapertura e l’ampliamento delle attività commerciali sul comune di Santena. L’iniziativa consiste nell’erogazione di un contributo pari ai tributi comunali pagati dall’esercente nel corso dell’anno. Viene corrisposta per l’anno nel quale avviene l’apertura o l’ampliamento dell’esercizio commerciale e per i tre anni successivi, per un totale di quattro anni.
L’ agevolazione è riservata ai soli esercizi di vicinato e alle medie strutture di vendita, nel caso si proceda all’ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o alla riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi, situati nei territori dei Comuni con popolazione fino a ventimila abitanti.
Sono esclusi i compro-oro, le sale scommesse, i subentri in attività già esistenti precedentemente interrotte e le aperture di nuove attività e le riaperture, conseguenti a cessione di un’attività preesistente da parte del medesimo soggetto che la esercitava in precedenza.
I soggetti che intendono usufruire delle agevolazioni, devono presentare la domanda nel Comune nel quale è sito l’esercizio commerciale, entro e non oltre il 30 settembre 2020 per l’anno corrente. Devono compilare l’apposito modello e la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il possesso dei requisiti prescritti.
Una volta presentata la domanda il Comune, dopo aver effettuato i controlli sulla dichiarazione, determina la misura del contributo spettante, previo riscontro del regolare avvio e mantenimento dell’attività.
Condividi