MONCALIERI – Muore improvvisamente Rocco Cillis, tecnico comunale
Grave lutto in Comune a Moncalieri. E’ mancato la notte tra domenica e lunedì l’ingegner Rocco Cillis, del settore idrogeologico e acque. Figura più che apprezzata in municipio, aveva 56 anni. Il sindaco Paolo Montagna ha voluto scrivere alcune righe per ricordare la sua figura:
“Alla moglie e alla famiglia di Rocco, ho fatto giungere il mio cordoglio personale e quello a nome del nostro Ente, della nostra Amministrazione e della nostra Comunità. Voglio rivolgere anche un pensiero a voi, colleghi e amici di Rocco, perchè so quanto vuoto amaro lascia la sua scomparsa.
Rocco ci lascia a soli 56 anni, gli ultimi 20 trascorsi in servizio presso il Comune di Moncalieri. Se ne va quello che mi viene da definire come un uomo “d’altri tempi”, un uomo buono, mite, garbato. Di lui, per tanti di noi l’Ingegnere, mi piace rivivere con voi il sorriso dolce, la voce morbida, la gentilezza dei gesti, l’umiltà degli atteggiamenti, il rispetto di qualunque interlocutore. Ricordo anche la sua straordinaria capacità e passione professionale, l’amore per il settore Ambiente che ha presieduto con instancabile dedizione.
Sono certo che Rocco continuerà a vivere nella memoria e nel cuore di ognuno di noi. E voglio dire Grazie, Rocco, per il modello di uomo e di professionista che sei stato e che continuerai ad essere.
Come sapete, i riti funebri sono sospesi per emergenza Covid-19. Anche se è stato certificato che non è stato il virus la causa della prematura scomparsa di Rocco. Per chi volesse testimoniare cordoglio alla famiglia, questo è l’indirizzo: Famiglia Cillis, viale Ferruccio Parri n.3, Piossasco (TO).
Propongo, in ultimo, nell’impossibilità di stringerci tutti insieme per condividere tanto dolore, che chi volesse condivida qui con il “rispondi a tutti” il proprio pensiero e ricordo di Rocco, che potremmo far poi giungere anche alla Signora Cillis. Credo possa farci sentire tutti un pò meno soli e un pò più vicini”.
Condividi