AslTo5 Piani terapeutici prorogati e aperte le donazioni
In considerazione della necessità di ridurre il rischio di infezione da CoronaVirus nei pazienti anziani e con malattie croniche, limitando l’affluenza negli ambulatori specialistici al fine di ottenere il rinnovo di piani terapeutici di medicinali soggetti a monitoraggio AIFA web-based o cartaceo, vengono comunicate le seguenti disposizioni transitorie. Tali misure saranno valide per il tempo strettamente necessario alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
In particolare c’è la validità dei piani terapeutici (PT) già sottoscritti dai medici specialisti e che risultano in scadenza nei mesi di marzo e aprile sarà estesa di 90 giorni a partire dal momento della scadenza. Al termine del suddetto periodo di proroga, in assenza di nuove comunicazioni, il rinnovo dei PT dovrà avvenire secondo le consuete modalità. Quindi per il momento i cittadini non devono preoccuparsi e quindi possono evitare di recarsi negli uffici preposti.
Donazioni all’AslTo5
E’ stato inoltre reso noto che L’AslTo5 ha avviato una raccolta fondi per contrastare l’emergenza Coronavirus da destinare a favore degli ospedali di Moncalieri, Carmagnola e Chieri. L’iniziativa va incontro alla disponibilità di persone e associazioni di aiutare la sanità attraverso donazioni liberali.
Le coordinate bancarie per inviare il proprio sostegno sono le seguenti: AslTo5 istituto bancario Intesa Sanpaolo Agenzia Chieri IBAN IT76S0306930360100000046156 BIC / SWIFT BCITITMM Indicare nella causale “Donazione COVID-19 – cognome, nome, codice fiscale di chi dona.
Condividi