CARMAGNOLA – Bloccata l’attività sportiva a Salsasio
Già dalla scorsa settimana sono fermi a Salsasio gli allenamenti di tutte le squadre sia dell’Usd Salsasio e sia delle altre associazioni o squadre che utilizzano il centro sportivo “Giorgio Demichelis” di Salsasio.
Oltre alle gare di campionato, che si sono fermate in seguito alla decisione della Lnd, la società rossonera di Carmagnola ha deciso di fermare anche le attività di allenamento e di chiudere in via precauzionale il centro sportivo di Salsasio. Dalla direzione spiegano: “Anche se gli allenamenti si sarebbero potuti svolgere lo stesso, seguendo però alcune regole e restringimenti, come la distanza minima di sicurezza da rispettare tra le persone presenti, la nostra società non ha voluto mettere a repentaglio la salute dei propri bambini e bambine e dei propri cari”. E’ infatti difficile se non impossibile mantenere una certa distanza fra gli atleti in un gioco come quello del calcio.
Dopo il nuovo decreto entrato in vigore il 10 marzo 2020 che rende zona “rossa” l’Italia intera e con il quale si attuano quindi ulteriori restringimenti, l’amministrazione della società salsasiese ci tiene a sottolineare l’importanza di seguire le regole per l’incolumità di tutti: “Comprendiamo bene cosa significhi per un bambino non poter partecipare con i propri amici agli allenamenti ed alle partite, così come comprendiamo le difficoltà nel gestire la situazione nelle singole famiglie, ma per noi, prima ancora dei risultati e della felicità che porta il praticare uno sport, viene la salute e la sicurezza. In un momento come questo, specie in questa determinata attività sportiva, non possiamo rischiare. Lo facciamo sia per i nostri bambini, che per i loro cari, in particolare per i nonni e per le persone con problematiche, che sono le fasce più a rischio. Ci uniamo anche noi quindi, all’invito del Governo e delle Istituzioni a restare a casa, con la speranza di ritrovarci al più presto nuovamente in campo per giocare, divertirci e dimenticare questa triste pagina della storia del nostro Paese. Noi ne siamo certi: c’è la faremo!”
Le attività della società sportiva Usd Salsasio rimarranno ferme fino al 3 aprile 2020, salvo diverse ulteriori disposizioni. Il centro sportivo “Giorgio Demichelis” di borgo Salsasio, rimarrà chiuso in via precauzionale fino alla medesima data.
Condividi