Calcio Eccellenza, a Vinovo domina il Sestri Levante, Chisola al tappeto in 45′ (0-3)
Ritorno in campo non certo felice per un Chisola che (privo degli infortunati Bellino e Dagasso e dello squalificato Ba) battezza la sua prima fase nazionale a livello senior cedendo in maniera netta ad un Sestri Levante che si rifà del pareggio costato la vetta nell’unico girone ligure di Eccellenza ipotecando il match nei primi 45’.
“Lasciando da parte il risultato – commenta a caldo il tecnico vinovese Fabio Nisticò – la cosa che più mi da fastidio è stato l’atteggiamento: nei primi 20’ non abbiamo giocato, abbiamo avuto paura della partita. Un atteggiamento mai visto da quando sono qui”.
Una conferma di quanto visto sul campo con l’undici ligure padrone del campo sin dal via con possesso prolungato della sfera e vantaggio che si materializza dopo 12′ sugli sviluppi del secondo corner del match nato dopo un centro basso che aveva tagliato l’area chisolina senza trovare il tap in vincente. Tap in che, come detto, arriva sul cross al centro dalla bandierina con l’inzuccata vincente di Bergamino lasciato colpevolmente solo in mezzo all’area.
Al 17′ la prima timida reazione vinovese con Rizq che non riesce però ad addomesticare in area il centro da destra di Cristiano. E’ tuttavia un’iniziativa che rimane isolata mentre non accenna a diminuire la pressione ospite che al 23′ sfiora il raddoppio con Parodi che incorna di testa sul centro preciso di Cuneo trovando però la miracolosa opposizione di Marcaccini. Altri 5′ ed è ancora Parodi a calciare, stavolta dal vertice sinistro dell’area chisolina, impegnando a terra il portiere di casa. La sfuriata finisce in pratica qui con il Sestri Levante che prende un po’ fiato con Bergamino a chiudere in maniera eccelsa su Capoccelli, servito in verticale da Germinario (34′) e Chella ad opporsi alla conclusione di Rizq sugli sviluppi di un corner (35′).
Nel finale di frazione, tuttavia, ecco la nuova accelerata ospite con Cirrincione che anticipa sulla propria trequarti di destra, cambia campo per Panepinto che al limite chiede ed ottiene il dai e vai da Parodi per entrare in area e battere in diagonale sul palo lungo Marcaccini. Due giri di lancette ed è Cuneo ad aprire a destra per Cusato che trova il fondo e serve al centro per il tap in comodo comodo di Parodi: minuto 45′, 0-3 e partita finita.
Nella ripresa Nisticò prova a cambiare qualcosa ma l’occasione da rete più nitida arriva ancora grazie ai giocatori in rossoblù con il generosissimo Cirrincione che, servito dal neoentrato Mazzali, calcia in diagonale trovando però solo il palo interno con palla che torna in campo (40′).
Prossimo incontro del triangolare mercoledì prossimo, 11 marzo, tra Casatese e Chisola. Salvo, ovviamente, nuovi rinvii dovuti al Covid19.
COPPA ITALIA ECCELLENZA – PRIMO TURNO FASE NAZIONALE
CHISOLA CALCIO – SESTRI LEVANTE 1919 0-3
Chisola Calcio: Marcaccini, Ahmed (71’ Menon), Cristiano, Russo, Degrassi, Garcetti (46’ Pairetto), Tuninetti, Germinario, Costantin (59’ Demitri), Capocelli (89’ Granata), Rizq. (12. Benfade, Giambertone, Viano, Anderson, De Santi) All.: Fabio Nisticò.
Sestri Levante 1919: Rolandi, Puricelli, Feretti, Chella, Bergamino, Selvatico, Cusato (77’ Batocchioni), Panepinto (80’ Mazzali), Parodi, Cuneo, Cirrincione.(12. Confortini, Perazzo, Iurato, Gargano, Franceschi, Linale) All.: Alberto Ruvo.
Terna: Picardi di Viareggio assistito dai signori Gervasoni e Taverna (Bergamo).
Reti: 12’ Bergamino, 42’ Panepinto, 45’ Parodi.
Note. Ammoniti: Cristiano, Rizq (C); e Cuneo (S). Angoli: 5-5. Falli commessi: 14-12. In off-side: 4-2. Minuti neutralizzati: 2+4.
Condividi