Calcio a 5 serie B, l’Elledì Carmagnola torna travolgente con l’Ossi San Bartolomeo
Gialloneri tornati ad essere felici e… Vincenti quelli bastonati a Burago di Molgora dalla Domus. Vero è che, sulla carta, l’avversario non doveva essere dei più ostici (pur reduce, al contrario di loro, da una vittoria inattesa come quella nel derby con il Cagliari capolista), tuttavia Giuliano sabato con l’Ossi doveva fare a meno dello squalificato Piazza, dell’infortunato Canavese (si spera si riaverlo per l’appuntamento di Coppa Italia a Merano) e di Karaja, convocato dal ct della nazionale albanese. L’avvio però è di quelli che fanno tornare subito il sorriso. Oanea e Lisa impegnano Guerreiro, Di Gregorio prima manca lo specchio per un nulla poi per un nulla anche il tap in sull’assist di Sandri. Alla quinta occasione dopo appena 82”, tuttavia, è proprio Sandri a rompere l’equilibrio: 1-0. I padroni di casa non allentano la tensione e dopo altri 90” ecco il raddoppio di Oanea dopo un anticipo a metacampo.
Tutto bello, tutto assai facile ed anche la rete patita a metà frazione, nata su un errore nell’applicazione di uno schema, è immediatamente dimenticata grazie all’assist di Di Gregorio trasformato in rete da Sandri. Nel finale sono ancora il capitano e, finalmente, il «Pocho» a firmare il cartellino per un 5-1 che pare chiudere la contesa con larghissimo anticipo che perchè, per rubare le parole dette da Dulcis ad un tifoso sardo, “sembra che stiamo giocando in piazzetta!”. Peccato che sullo stesso plateatico negli ultimi 90” li raggiungano anche i carmagnolesi con il risultato che al duplice fischio che porta all’intervallo i numeri siano diventati 5-3 con le reti di Becca e dello stesso Dulcis (uno dei più forti giocatori visti quest’anno per tecnica e determinazione).
Ripresa e l’allegria che regnava sul 5-1 per 9’ abbondanti è riposta nelle tasche con ancora Dulcis a realizzare il -1 con un’azione da applausi per la potenza iniziale ed il «sombrerito» per battere Ganci. A farla tornare inizialmente Di Gregorio che appena entrato realizza il 6-4, quindi ancora il capitano che in azione di power play per l’espulsione di Trevisan (per un intervento sull’utilissimo Luca Abbaticchio) segna il 7-4. Un gol che ritrasforma l’Elledì in una macchina da gol ed allegria con anche i giovani non ancora scesi in campo che buttati dentro diventano protagonisti: Giovanni Vincenti con una doppietta, Davide Tarasco con l’assist per il 10-4 e Gianluca Bossano uscito imbattuto dai 5’ giocati.
Prossimo turno nuovamente ostico in casa del Real Cornaredo con la voglia di dimezzare le distanze.
ELLEDì MYGLASS CARMAGNOLA – OSSI SAN BARTOLOMEO 10-4 (primo tempo 5-3)
Elledì MyGlass Carmagnola: Ganci, Giuliano, Vincenti, Sandri, Di Gregorio, Oanea, Tamasco, Abbaticchio, Lisa, Lahaye, Mantino, Bossano. All.: Francesco Giuliano.
Ossi San Bartolomeo: Guerreiro, M. Puddu, Loriga, Serio, Dulcis, Trevisan, Piras, Becca, Flicano, Pola, Pilo. All.: Mauro Puddu.
Arbitri: Chirvasuta (Monza) e Lodi (Crema); crono Barretta Perrotta (Pinerolo).
Reti: 1’22” Sandri, 2’52” Oanea (E); 11’18” Becca (O); 12’00” Sandri, 14’44” Oanea, 18’32” Di Gregorio (E); 18’44” Becca, 19’ 30” e 23’58” Dulcis (O); 29’37” Di Gregorio, 34’32” Oanea, 36’ 26” Vincenti, 36’47” Oanea, 38’ 28” Vincenti (E).
Note. Espulsi: Trevisan (O) al 34’07”. Ammoniti: Di Gregorio (E); Serio, Becca, Dulcis e Pola (O). Falli cumulativi. Primo tempo: 5-2. Ripresa: 4-3.
CALCIO A 5 SERIE B Girone A – Altri risultati della 14a giornata: Futsal Cagliari – Real Cornaredo 4-1; La Torre Bergamo – Athetic Chiavari 4-5; Lecco – Videoton Crema 1-1; Orange Asti – Domus Bresso 0-1. Riposava: Rhibo Fossano
Classifica: Futsal Cagliari 34; Domus Bresso 32; Real Cornaredo 28; Elledì MyGlass Carmagnola, Orange Asti 22; Lecco 14; Videoton Crema* 13; Rhibo Fossano*, Athletic Chiavari 12; Ossi San Bartolomeo 9; La Torre Bergamo* 6. (* riposo già effettuato)
Condividi