Il “Sentiero verde” ricomincia da Schierano di Passerano Marmorito
“Sentiero Verde”, nuova edizione, nuove opportunità per godersi il territorio e la natura. L’agenda 2020 stilata dall’associazione di promozione sociale Camminare Lentamente di Villanova d’Asti, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, comprende 31 escursioni, di cui 8 a Torino e nel territorio metropolitano torinese.
Il primo appuntamento è per domenica 26 gennaio con la passeggiata “Borghi tra i boschi” a Passerano Marmorito (Asti), e proseguiranno fino al 10 novembre.
All’interno dell’area metropolitana per la prima data occorrerà invece attendere domenica 19 aprile con l’escursione “Cammino del Romanico”, che partirà alle 9,30 da Andezeno e durerà tutto il pomeriggio. A seguire gli appuntamenti a Meana di Susa domenica 24 maggio, a Montaldo Torinese sabato 20 giugno, giovedì 16 luglio a Pecetto Torinese, sabato 19 settembre a Chieri in occasione della manifestazione “Puliamo il mondo!”, domenica 4 ottobre a Castiglione Torinese, domenica 25 ottobre a Cambiano e domenica 8 novembre a Torino.
E per i giovanissimi c’è il programma di “A piccoli passi”, rivolto ai bimbi da 0 a 6 anni accompagnati dai genitori o dai nonni, con 5 passeggiate ed escursioni su misura per i più piccoli: 3 aprile a Pessione, 8 maggio a Chieri, 22 maggio alla Madonna della Scala di Chieri, 18 settembre a Chieri e 9 ottobre a Cambiano. “A piccoli passi” è un’iniziativa di Camminare Lentamente in collaborazione con l’asilo nido Cucciolo di Chieri. Le passeggiate sono a partecipazione gratuita e iniziano alle 17.
Programma completo sul sito www.camminarelentamente.it.
Condividi