NICHELINO – Harlem Gospel Choir al Superga
L’Harlem Gospel Choir arriva a Nichelino sabato 14 dicembre alle 21. Si tratta del più famoso coro gospel d’America, nonché uno dei più longevi. Fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King, è formato dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di Harlem e New York City. È l’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per due Papi (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI), due presidenti degli Stati Uniti d’America (Jimmy Carter e Barack Obama), la Famiglia Reale, Nelson Mandela, e in eventi di rilievo mondiali, quali l’International Broadcast Memorial a Times Square per Michael Jackson e il 60° compleanno di Elton John.
Vere e proprie superstar hanno voluto collaborare con loro: da Bono Vox degli U2 a Keith Richards dei Rolling Stones, dal Maestro Andre Rieu a Diana Ross, dai The Chieftains a Ben Harper e recentemente Pharrell Williams. Scelto anche dagli U2 nel 1988 per il video di “I Still Haven’t found What I’m Looking For”, in oltre 30 anni di grandiosa carriera l’Harlem Gospel Choir ha sempre cercato di oltrepassare le barriere culturali condividendo attraverso la propria musica il messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di nazioni e culture diverse.
Ogni loro concerto è entusiasticamente contagioso, un giro sulle montagne russe del canto e della danza per un’autentica celebrazione del migliore gospel. Nel nuovo show porteranno sui principali palchi di tutti il mondo i più famosi brani della tradizione gospel, da “Oh Happy Day” ad “Amazing Grace”, alternati a brani gospel contemporanei, a successi pop riarrangiati e rivisitati in chiave gospel con uno speciale tributo a Prince.
Condividi